Benvenuti in lemas art.com

____________________Arte e… dintorni____________________

Info

Author: lemas
12 11th, 2007

<lemas art.com> nasce dal desiderio di condividere, con un numero sempre maggiore di persone, delle emozioni tradotte in arte. Arte a tutto tondo e non solo pittorica o figurativa. Arte che si assoggetti di volta in volta ai bisogni dell’anima, per rendere al meglio quel suo stato di euforia, piuttosto che di tristezza o di angoscia o di denuncia… O comunque per cercare di curare, lenire e metabolizzare ferite o angosce altrimenti insostenibili. E anche se in questo sito si parlerà quasi sempre di pittura (almeno per il momento), lemas art avrà altre estensioni, divenendo all’occorrenza lemas photo, lemas music, e così via. E rispecchiando sempre più verosimilmente il carattere e la poliedricità dell’autore stesso. Un carattere, tra l’altro, schivo e fortemente passionale, giocoso e a tratti tormentato ma sempre sincero e generoso, come testimoniato dalle sue reali vicissitudini.
Per la cronaca, lello mastrogiovanni, l’autore del sito, è una persona che ama l’arte in ogni sua forma o manifestazione. Nasce come musicista e compositore ma al contempo non sa rinunciare all’arte per immagini. Di qui la fotografia e, ancor prima, il disegno e la pittura. Studia con avidità i grandi maestri, facendo un viaggio che dai giorni nostri lo porterà, a ritroso, fino all’arte medievale, per poi soffermarsi e innamorarsi del nostro Rinascimento e infine di quel periodo più tardi chiamato in modo dispregiativo “barocco”.
Una miriade di altre passioni o semplici interessi hanno dovuto per forza di cose cedere un po’ il passo a quanto sopra. Tanto per fare qualche citazione esemplificativa, possiamo spaziare dalla poesia (palestra per l’anima) al gioco degli scacchi (palestra per la mente), passando per il teatro, per lo studio dell’astronomia, dell’animazione, della grafica, dei giochi di prestigio e così via. Inoltre, l’autore spera di riuscire un giorno a mettere insieme i tanti “fogliettini” contenenti i suoi “pensieri sparsi” e a farne un libro. Ma al di là di tutto, ritiene che il Sogno è la cosa più importante che si ha per dare un senso alla propria vita. Più importante ancora della sua realizzazione in quanto è il percorso che si fa verso un obiettivo a divenire più importante dell’obiettivo stesso. L’autore ringrazia, inoltre, chiunque vorrà lasciargli un segno del proprio passaggio sul sito, magari facendo anche delle critiche costruttive. Questo perché è sinceramente convinto che non esista una sola persona al mondo da cui non abbia qualcosa da imparare.
Si augura buona vita e buon sogno a tutti!